Vis Art

L'Antico Vinaio sbarca... nel mondo del calcio: sarà sponsor di una squadra di Serie B

Sponsor per una maglia speciale del club di Serie B

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 09 marzo 2024 13:57

Nuova avventura per Tommaso Mazzanti e il suo 'All'Antico Vinaio'. L'imprenditore fiorentino sbarca per la prima volta nel mondo del calcio. Il suo brand sarà infatti sponsor per la 4° maglia speciale della Feralpisalò, club di Serie B.
 

"Un'occasione da gustare al volo. Ancora calda, fumante. All'Antico Vinaio sarà il main partner della special jersey di Feralpisalò firmata Calciatoribrutti", scrive la società bresciana. "Il marchio comparirà come front sponsor sulla versione store, con l'iconica frase che ha reso celebre il marchio e con il logo istituzionale, invece, sulla versione match worn del 16 marzo, gara di Serie BKT contro il Parma prescelta per l'esordio del nuovo 4th kit dei Leoni del Garda".

 

Dopo le ultime aperture negli Stati Uniti, All'Antico Vinaio entra nel mondo del calcio affiancando i Verdeblù in questo progetto di comunicazione e marketing sportivo mai realizzato prima con un club professionistico. Sarà infatti la prima maglia scelta da una community digital, quella di 'Calciatori Brutti', per un match ufficiale di campionato. "E il marchio di schiacciate fiorentine più famoso del mondo creato da Tommaso Mazzanti - l'imprenditore fiorentino che ha fatto dello slogan «Bada come la fuma» il pilastro di un impero del food italiano nel mondo - campeggerà sulle maglie in campo il 16 marzo per la 30esima giornata di Serie B e nella versione che sarà, in esclusiva, già disponibile nei primi 100 pezzi per la presentazione ufficiale prevista il 12 marzo alle 17:30 a Milano, nel nuovo punto vendita The Pitch - Football store in Corso Europa a Milano, in zona San Babila", continua la Feralpisalò.

 

"Sono super contento e onorato di aver avuto questa opportunità - le parole di Tommaso Mazzanti - per noi è il primo approccio di ADV nel mondo delle sponsorship calcistiche. Siamo molto contenti e ringraziamo Feralpisalò e Calciatoribrutti per aver avuto questa occasione, che siamo sicuri ci darà grande visibilità nel mondo del calcio italiano".

 

Ilenia Setola, direttore Operativo Feralpisalò: "Per noi è un onore che un marchio così importante, innovativo e dinamico abbia saputo cogliere la forza di questa operazione che vuole raccontare il nostro club in maniera differente, in questa prima e storica stagione in cadetteria. Siamo sicuri, grazie a questa operazione, di aver aperto un nuovo fronte nella narrazione dei club e di questo ringrazio e mando un plauso ai colleghi di Feralpisalò e allo staff di Calciatoribrutti".

 

E proprio 'Calciatori Brutti' racconta il retroscena che ha portato alla scelta dello sponsor, come sempre in chiave ironica: "Erano le 22.30, eravamo ancora in piena trattativa. Al tavolo, per la Feralpisalò, c’era tutta la dirigenza con tanto di avvocati e uomini della sicurezza. Dall’altra parte c’era il team commerciale di CALCIATORIBRUTTI, composto dal nostro legale Calogero (mai abilitato alla professione, attualmente in libertà vigilata), mio zio Peppe (che quando le cose si mettono male sa chi chiamare) e una cartomante, sempre utile. La tensione era alle stelle: stava andando in scena un testa a testa tra le parti per decidere quale dovesse essere lo sponsor di maglia per questa folle iniziativa. Una multinazionale della tecnologia? No, troppo formale. Magari una piattaforma di streaming? Qui si oppone zio Peppe, fedele cliente del pezzotto da 14 anni. Un sito per adulti? Rilancia sempre zio Peppe, suscitando schifo e sdegno tra i presenti".

 

E ancora: "Si stava configurando il classico stallo alla messicana, in un clima di grande nervosismo. Ma ad un certo punto, dal nulla, la nostra cartomante tira fuori i tarocchi: li sbatte sul tavolo borbottando qualche formula esoterica sottovoce in latino (o forse era pugliese stretto), poi si zittisce. Rimane immobile qualche secondo, ribalta le pupille e urla: BADA COME LA FUMAAAAA! Tutti i presenti rimangono pietrificati, non sanno cosa dire. Passa un intero minuto senza che nessuno apra bocca, poi squilla il telefono del boss della Feralpisalò: è Tommaso Mazzanti, il fondatore dell’Antico Vinaio. Vuole fare da sponsor per la maglia. I dirigenti della società ci guardano increduli, scioccati. Zio Peppe fa cenno di “sì”. Non serve dirci altro: All’Antico Vinaio sarà lo sponsor della maglia CALCIATORIBRUTTI x Feralpisalò. (La Feralpisalò non sa che tutto il teatrino era stato organizzato dalla nostra Cartomante e il fondatore dell’Antico Vinaio settimane prima)".

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.