All'Antico Vinaio apre alla stazione, annunciati due store. 'Firenze sono tornato a casa'
A marzo la prima apertura dentro la stazione di Santa Maria Novella, subito dopo la seconda all’ingresso del sotto passaggio
giovedì 08 febbraio 2024 11:31
Da Las Vegas a... Firenze. Un ritorno a casa per le schiacciate dell'Antico Vinaio, che dopo l'apertura di fine gennaio Las Vegas, ha annunciato l'apertura di due nuovi store proprio a Firenze, alla stazione Santa Maria Novella.
L'annucio delle nuove aperture questa mattina sui social del famosissimo Vinaio, dove è stato pubblico un video col ceo Tommaso Mazzanti che 'scarta' i cartelli che annuncia lo store davanti ai binari. "Ancora qua, nella città che mi ha visto nascere, crescere, maturare e diventare l’uomo che sono oggi. Ritorno di nuovo a casa per annunciare non una…ma ben due aperture nella mia città! A Marzo apriremo il primo store dentro la stazione di Santa Maria Novella, davanti ai binari centrali e subito dopo il secondo all’ingresso del sotto passaggio. Pazzesco".
Con un fatturato di gruppo che nel 2023 ha sfiorato i 50 milioni di euro, All'Antico Vinaio conta già 300 dipendenti in tutto il mondo, e punta ad arrivare a 400 nel 2024. A fine 2023 Mazzanti aveva infatti annunciato una massiccia campagna di assunzioni per il nuovo anno, una ricerca di 100 collaboratrici e collaboratori.
"Con queste 2 nuove aperture, probabilmente AV diventa una delle catene Fiorentine e Italiane più grandi in Città. Con queste 2 aperture, Firenze per AV diventa la prima città ad avere più di 100 collaboratrici/collaboratori su singola città. Firenze sono tornato a casa".
La famosa catena di schiacciate da Firenze, da via de Neri, è arrivata in molte città italiane, a Milano, Roma, Torino, Forte dei Marmi, Bergamo, Napoli, ma anche a New York, Los Angeles e Las Vegas. A Firenze All'Antico Vinaio, oltre agli storici negozi di via dei Neri, è presente anche in piazza San Marco, e al centro commerciale I Gigli a Campi Bisenzio.