Sport, oltre 17mila euro per società sportive e scuole di Borgo San Lorenzo
Contributi anche per sostenere le famiglie nel pagamento della retta per l’attività sportiva dei ragazzi
venerdì 09 dicembre 2022 10:30
Oltre 17mila euro destinati allo sport dall’Amministrazione di Borgo San Lorenzo: 9.500 euro per le Società Sportive che fanno attività con bambini e ragazzi fino a 14 anni e 8mila euro per le attività sportive delle scuole.
Due i bandi. Quello per le attività delle Società Sportive, che scadrà il 19 dicembre, prevede due linee di intervento che mirano a sostenere le società che fanno attività giovanile e sport di base: per le associazioni che non sostengono spese di locazione e utenze, e per le associazioni che invece sostengono tali spese. Il secondo bando riguarda i progetti scolastici e prevede che i fondi siano a disposizione delle scuole borghigiane del primo ciclo di studi, per progetti di attività sportive svolte dalla scuola, con docenti o istruttori esterni, nell'anno scolastico 2022-2023. In questo caso la scadenza è fissata al 12 dicembre.
“La promozione sportiva per l’Amministrazione è di fondamentale importanza – ha affermato l’Assessore allo Sport Franco Frandi - a dimostrarlo ci sono le iniziative di promozione, ora anche il sostegno finanziario. Ogni anno abbiamo fatto il possibile per sostenere le scuole e le società sportive, in questo 2022, nonostante le difficoltà, siamo riusciti a fare altrettanto. Il Comune ha pensato di sostenere chi organizza l’attività, con l’Unione dei Comuni aiutiamo invece le famiglie per un intervento a tutto tondo. Lo sport è salute, è benessere, è socialità e non dobbiamo mai dimenticarlo”.
Per quanto riguarda invece il bando destinato alle famiglie l’Unione dei Comuni ha stanziato 50mila euro per l’erogazione di contributi a sostegno del pagamento della retta per l’attività sportiva dei ragazzi fino alla terza classe della Secondaria di Primo Grado. Fino all’11 dicembre potranno presentare domanda nuclei familiari residenti nei Comuni del Mugello con ISEE fino a 15.700 Euro.
Per i dettagli dei bandi visitare il sito del Comune.
Immagine di repertorio