Mezza del Mugello, tante le iscrizioni già arrivate per la mezza maratona

La mezza maratona, giunta alla terza edizione, vedrà partecipanti da tutta Italia (e non solo)

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 27 agosto 2022 14:01

Sta riscuotendo grande risonanza la terza edizione della Iproboro Mezza del Mugello, mezza maratona che prenderà il via domenica 4 settembre 2022.

 

Considerando che tradizione vuole che la maggior parte delle iscrizioni arrivino nelle ultime ore, sono già tantissimi coloro che hanno garantito la loro presenza domenica 4 settembre a San Piero a Sieve per i 21,097 km che congiungono la località con Borgo San Lorenzo e ritorno. Iscrizioni arrivate non solo dalle province toscane, ma anche a Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto, Marche e anche dalla Campania, senza contare le presenze straniere, con arrivi addirittura dal Giappone.

 

Tante anche le iniziative a contorno della corsa, come la prova riservata agli esordienti e programmata per la giornata di vigilia, con l’inizio delle gare su varie distanze in relazione all’età fissato per le 17:30. L’iniziativa è a cura dell’Atl.Marciatori Mugello, in collaborazione con gli organizzatori della mezza domenicale. Il costo dell’iscrizione è di 5 euro. Domenica invece, in parallelo alla gara si terrà la Giornata Rinascimentale che immergerà Scarperia e tutto il Mugello in un ambiente medievale, tra bandierai, musici, giullari, falconieri e tanti vestiti con abiti dell’epoca.

 

Tornando alla gara, la manifestazione scatterà alle ore 9:00. Insieme alla mezza competitiva sono previste sia la non agonistica che la prova a staffetta per 2 persone, con passaggio del testimone dopo 8 km. La mezza, iscritta nel calendario Aics Nazionale, ha una quota di adesione di 25 euro per la gara individuale e 32 per la staffetta, 20 euro invece per i non competitivi. Per informazioni: www.mezzadelmugello.eu

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.