Vis Art

La XX edizione di 'Vivilosport Mugello'

3 giorni di eventi diffusi

1 Visualizzazioni

mercoledì 20 luglio 2022 19:30

Dall’8 all’11 settembre Borgo San Lorenzo, nella consueta serie del Foro Boario, si svolgerà la XX edizione di 'Vivilosport Mugello'

 

Sono circa un centinaio le società che hanno dato la propria disponibilità e tante le federazioni che hanno aderito per realizzare quasi trecento eventi  in programma nei tre giorni e mezzo di manifestazione. 'Sarà l’occasione di ripresa delle attività, dopo la pausa estiva, l’opportunità di avviare alle proprie discipline chi è ancora incerto, per rinnovare corsi per l’uso del defibrillatore, per riprendere i legami con la scuola, anche se non ancora iniziata, di legarsi ad un’altra storica manifestazione mugellana come il Settembre Giovanile, con cui ci saranno iniziative congiunte ed il modo di portare in piazza tutta la voglia di stare insieme dopo le difficoltà di questi anni. E per vivere tanto sport all’aria aperta, da provare e vedere, con la necessaria attenzione alle regole del momento.' si legge suo comunicato dell'evento.


Alcuni eventi si svolgeranno presso impianti sportivi, parchi del paese, creando una sorta di evento diffuso, che coinvolgerà anche gli altri paesi della zona. Una manifestazione che, per altro, andrà nella direzione di un taglio sempre più green, con l’invito a raggiungere l’evento in bici, utilizzando anche le nuove ciclabili del paese, eliminando la plastica dai vari punti di somministrazione, processo che proseguirà nei prossimi anni. 


“Un evento storico, che, anche se in una collocazione temporale abbiamo voluto non fermare", spiega l’assessore allo sport del Comune di Borgo San Lorenzo, Franco Frandi. "Una manifestazione che è una vetrina importante per le nostre società, per molte alla ripresa della stagione sportiva, e che portando lo sport in strada vuole avvicinare chi non frequenta campi sportivi, palestre o piscine. Insieme alle tante opere sulle strutture sportive del paese, questo evento dimostra la nostra volontà di essere a fianco, così come nella loro attività annuale alle società del nostro Comune, dell’intero comprensorio e di tutto il territorio metropolitano. Come sempre un evento nel quale, più che vedere lo sport, lo si potrà provare in prima persona, rendendolo unico nel suo genere.“ 


 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.