Firenze, tenta di rapinare un ragazzo ma viene fermato dal padre
L'uomo ha minacciato le vittime con una bottiglia di vetro infranta
mercoledì 16 novembre 2022 15:45
Tenta di rapinare un ragazzo e il padre e li minaccia con una bottiglia, ma viene arrestato.
Un ragazzo di 23 anni di origine peruviana, residente nel quartiere di Rifredi, stava rientrando a casa con il padre quando, è stato improvvisamente spintonato da dietro. Una volta caduto ha senntito una persona togliergli il telefono cellulare che teneva in mano. Il padre della vittima, secondo quanto riporta una nota delle forze dell'ordine, è intervenuta facendo cadere a sua volta l'aggressore che, persa la disponibilità del cellulare, si è allontanato.
I due peruviani stavano rientrando a casa quando, ancora una volta, il gambiano si è ripresentato dinanzi ai due malcapitati, minacciandoli con una bottiglia di vetro infranta. Il padre è riuscito a far allontanare il malintenzionato, favorito anche da qualche passante che si è fermato. L'aggressore, un ragazzo di 23 anni gambiano, ha continuato a minacciare e insultare i due fino al'arrivo dei Carabinieri.
L'uomo è stato 'disarmato' e trasportato presso la Stazione di Firenze Santa Maria Novella, dove è stato dichiarato in stato di arresto. Nella mattinata di oggi, mercoledì 16 novembre, verso il 23enne è stato disposto l’obbligo quotidiano di presentazione alla P.G..