Firenze, colto in flagrante a rubare abbigliamento in centro: arrestato 29enne
L'arresto ad opera di una pattuglia del servizio del carabiniere di quartiere
lunedì 14 novembre 2022 18:44
Colto in flagrante e arrestato mentre ruba abbigliamento da un negozio del centro di Firenze. E' quanto accaduto nella serata di domenica 13 novembre, durante un servizio delle pattuglie dei carabinieri di quartiere.
I militari hanno colto in flagrante e arrestato un 29enne aretino che stava asportando abbigliamento di marca da un noto esercizio commerciale di Piazza della Repubblica. Perquisito sul posto, l’indagato è risultato in possesso di uno strumento metallico idoneo a realizzare l’effrazione delle placche antitaccheggio degli esercizi commerciali e sono in corso verifiche per stabilire sue eventuali responsabilità in ordine agli ulteriori furti in negozi registrati di recente. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’operato dei Carabinieri.
Il Carabiniere di quartiere è un servizio reintrodotto nel centro di Firenze a settembre scorso e quotidianamente svolto nelle vie con maggior affluenza pedonale. I militari di pattuglia, appiedati, sono aiutati da "osservatori" in abito civile, che si mischiano ai turisti.