Firenze, sorpresi ad acquistare sigarette ad un distributore automatico con soldi e documenti rubati
I tre avevano acquistato più di 70 pacchetti di sigarette
sabato 12 novembre 2022 13:34
Sorpresi ad acquistare sigarette ad un distributore automatico con soldi e documenti rubati.
Nella mattinata di ieri, venerdì 11 novembre, i Carabinieri, durante un normale controllo del territorio, hanno sorpreso un 49enne e un 27enne tunisini ed un 21enne gambiano, al distributore automatico di tabacchi di via Alamanni, intenti ad acquistare ingenti quantità di sigarette, stipandole in due grossi sacchi neri.
I militari, secondo quanto riporta la nota stampa, hanno trovato numerose ricevute di acquisto per terra, gettate dai tre uomini alla vista della pattuglia. Perquisiti, i tre sono risultati in possesso di 71 pacchetti di sigarette multimarca, 1 coltello di 16 cm, 9 carte di pagamento e tessere sanitarie intestate a due turisti.
I tre indagati hanno confessato di aver rubato il portafoglio a due turisti che viaggiavano qualche ora prima a bordo della tramvia. Le carte di pagamento ed i 70 euro contanti all’interno dei portafogli li avrebbero dunque utilizzati per acquistare tabacchi, destinati verosimilmente al mercato nero locale.
I tre, già noti alle Forze dell'Ordine anche per precedenti specifici, sono stati denunciati per furto aggravato, porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere e per l’indebito utilizzo delle carte di pagamento.