Vis Art

Al via la seconda edizione di 'Trofeo Città di Firenze' di ciclocross

La manifestazione, che conta oltre 400 iscritti, è inserita nel calendario internazionale Uci

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 31 ottobre 2022 10:58

Martedì 1 novembre prenderà il via la seconda edizione del 'Trofeo Città di Firenze' di ciclocross che quest'anno è stato inserito nel calendario internazionale Uci, la federazione mondiale.

 

Oltre 400 gli iscritti alla manifestazione che, come lo scorso anno, si disputa nel parco dell'Isolotto/Argingrosso su di un percorso che, rispetto alla prima edizione, avrà caratteristiche diverse, costeggiando la riva sinistra dell'Arno.

 

La prima gara agonistica (amatori/master) prenderà il via alle 9 mentre a chiudere saranno le gare open (femminile alle 14 e maschile alle 15). In queste ultime due categorie saranno diversi azzurri inseriti nel ranking dell'Uci. Durante la manifestazione è prevista una gara promozionale (short track) riservata ai giovanissimi.

 

Tra gli uomini si contenderanno la vittoria Giole Bertolini, Samuele Leone, Antonio Folcarelli, Cristian Cominelli, Marco Pavan e Ettore Loconsolo. In campo femminile fari puntati su Lucia Bramati, Rebecca Gariboldi, Federica Venturelli che dovranno vedersela con la livornese Alessia Bulleri. 

 

"Si è da poco concluso con grande successo a Palazzo Wanny il torneo Atp 250 di tennis e la nostra città continua a scommettere forte sui grandi eventi ospitando una gara internazionale di ciclocross - ha sottolineato l'assessore allo sport Cosimo Guccione - una manifestazione importante per la città e il nostro territorio che con il ciclismo hanno un legame molto forte. Un riconoscimento importante anche per gli organizzatori dell'APD Virtus Settimo Miglio che lo scorso anno decisero di portare a Firenze una grande manifestazione ciclistica"

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.