Vis Art

Volley, prima vittoria stagionale per il Bisonte

3-0 alla neopromossa Wash4Green Pinerolo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 31 ottobre 2022 10:23

Il Bisonte conquista la sua prima vittoria stagionale, e lo fa davanti ai propri tifosi del Palazzo Wanny travolgendo con un netto 3-0 la neopromossa Wash4Green Pinerolo.

 

Tre punti importanti, che possono dare la svolta al campionato di Firenze, arrivati grazie a una grande prestazione corale in cui spiccano le prove delle due centrali: Alhassan è stata premiata MVP dall’alto dei suoi 14 punti, col 91% in attacco (11/12) e due muri, mentre Sylves ci ha aggiunto 12 punti di cui 5 a muro.

 

Coach Bellano schiera Cambi-Nwakalor, Van Gestel-Herbots, Alhassan-Sylves e Panetoni libero, Marchiaro risponde con Prandi-Zago, Carletti-Grajber, Gray-Akrari e Moro libero. Il primo break della partita è firmato da Herbots, che con quattro punti consecutivi porta Il Bisonte sul 7-4, poi il tocco di seconda di Cambi vale l’8-4 e il time out Marchiaro: il turno in battuta di Sylves fa malissimo a Pinerolo (12-4), Nwakalor e Alhassan puniscono anche a muro (15-5) e nonostante il vantaggio Firenze continua a spingere sull’acceleratore (77% in attacco di squadra nel set con 4 muri totali), chiudendo 25-10 con la fast di Sylves.

 

L’inizio del secondo set è un po’ più equilibrato, ma Nwakalor, Alhassan e Van Gestel sono on fire e creano il + 3 (11-8), poi l’attacco out di Zago vale il 12-8 e il primo time out Marchiaro: sul 16-10 entra Ungureanu per Carletti, le ospiti provano ad avvicinarsi con Zago e Akrari (16-13), ma Il Bisonte non si scompone e riallunga con Alhassan e Nwakalor (19-14), per poi gestire e andare a chiudere grazie all’attacco out di Ungureanu (25-20).

 

Nel terzo set rimane in campo Ungureanu, ma il copione non cambia, con le difese di Panetoni, i muri di Sylves e gli attacchi di Van Gestel che valgono il 6-3 e il primo time out Marchiaro: al rientro ancora un muro di Sylves e un punto in difesa di Van Gestel provocano un altro stop da parte del coach ospite (8-3), poi Il Bisonte mantiene il vantaggio anche grazie a Kosareva, appena entrata al posto di Nwakalor (14-9), e lo aumenta con il tocco di seconda di Cambi (18-11), fino ad arrivare al definitivo 25-18 grazie all’errore in battuta di Zago.

 

Queste le dichiarazioni di Massimo Bellano, tecnico del Bisonte, al termine della partita: “Stasera siamo stati proprio bravi, abbiamo fatto una partita pulita, di sostanza e di qualità sia in cambio palla che su ricezione buona: abbiamo aggiustato bene anche situazioni in cui non stavamo ricevendo bene, e in fase break siamo stati bravi soprattutto a muro. Insomma, abbiamo fatto un ottimo lavoro e sono davvero molto soddisfatto. Cercavamo una vittoria ma anche e soprattutto le intese, perché siamo consapevoli che in questo momento abbiamo bisogno del miglior approccio, di essere lucidi e di giocare a sangue freddo: quando c’è qualcosa che non funziona dobbiamo uscirne tutti insieme, per un po’ dovremo sopportare degli errori e rimanere lucidi e se lo faremo ce la giocheremo con tutti, altrimenti rischiamo di perdere con tutti”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.