Firenze, nasconde involucri di cocaina nella vegetazione: arresto per spaccio all'Isolotto
Un arresto in flagranza di reato per l'ipotesi di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
sabato 08 ottobre 2022 12:28
Un arresto in flagranza di reato per l' ipotesi di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ad essere arrestato dai carabinieri è stato un giovane di nazionalità marocchina, 22enne.
Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, venerdì 7 ottobre, a Firenze. In particolare, come si apprende dai militari, all’esito di un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti svolto all'Isolotto, tra via Canova e il parco dell’Argingrosso, i militari della Nucleo Operativo Oltrarno hanno controllato il 22enne, che si muoveva dietro l’Esselunga di via Canova con fare sospetto e sembrava nascondere qualcosa approfittando della vegetazione.
I carabinieri hanno recuperato ciò era stato nascosto nella vegetazione: in tutto sono stati rinvenuti 10 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina, dal peso complessivo di oltre 6 grammi. A seguito di perquisizione personale nella sua disponibilità è stata rinvenuta anche una cospicua somma di denaro contante, sequestrata in attesa di accertamenti poiché ritenuta provento dell’attività illecita di spaccio.
All’esito degli accertamenti sul suo conto è stato dichiarato in stato di arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica, ristretto presso la camera di sicurezza della caserma, in attesa di rito direttissimo.
Immagine di repertorio