Ultimi giorni per la mostra Donatello, il Rinascimento. Tra i visitatori Koons e DiCaprio
Oltre 135.000 visitatori per la mostra tra Palazzo Strozzi e Bargello, che chiuderà domenica
sabato 30 luglio 2022 10:52
Ultimi giorni per la mostra Donatello, il Rinascimento che ieri pomeriggio è stata visitata anche dall'artista Jeff Koons che, trovandosi a Firenze, è tornato a Palazzo Strozzi, ripercorrendo quegli spazi che solamente sei mesi fa ospitavano le monumentali opere della sua mostra Shine.
L'artista ha visitato la mostra insieme al Direttore della Fondazione Palazzo Strozzi Arturo Galansino. Koons ha dichiarato che lui stesso considera Donatello uno dei maestri fondamentali e pietra miliare della formazione per la sua straordinaria capacità di sperimentare con i materiali e allo stesso tempo di investigare la dimensione umana e pscicologica
Mantenendo una costante attenzione in termini di pubblico e di visibilità sui media fin dalla sua apertura a marzo, la mostra ha superato i 135.000 visitatori. Tra i visitatori la scorsa settimana anche la star di Hollywood Leonardo DiCaprio che trovandosi a Firenze con la famiglia ha fatto tappa a Palazzo Strozzi. A guidare lui e la sua famiglia alla scoperta della mostra è stato il Direttore della Fondazione Palazzo Strozzi Arturo Galansino al quale l'attore ha rivolto molte domande incuriosito e affascinato dalla storia delle opere esposte e del museo.
La mostra sarà visitabile fino a domenica, a Palazzo Strozzi e al Museo Nazionale del Bargello.