Vis Art

Signa, grosso incendio ad un’industria chimica: ingenti danni materiali

Il sindaco Giampiero Fossi: 'Non ci sono danni a persone'. Arpat invita a tenere le finestre chiuse

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 18 maggio 2022 09:00

È divampato ieri sera, poco prima della mezzanotte di mercoledì 18 maggio, un grosso incendio nella zona industriale di Signa.

 

L’incendio è scoppiato all’interno di un capannone di circa 5000 mq, in uso ad un’azienda specializzata nella produzione di adesivi ed altri componenti di natura chimica.

 

Ad informare sull’incendio, la cui colonna di fumo è stata visibile anche a lunga distanza, anche il sindaco di Signa Giampiero Fossi, che sui social scrive: “Il terribile incendio che ha colpito il deposito della Rindi è al momento sotto controllo. I Vigili del Fuoco, arrivati da molte zone della Toscana, hanno bloccato il diffondersi dell'incendio ed hanno cominciato l'opera di spegnimento – aveva scritto intorno alle ore 02.25 – Non ci sono danni a persone”.

 

Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco e ai Carabinieri, anche i mezzi della Protezione Civile e della Pubblica Assistenza di Signa: “Un grosso incendio sta colpendo una industria chimica a Signa. Sul posto numerose squadre di Vigili del Fuoco. La nostra ambulanza "Delta 23" è operativa in loco per il soccorso sanitario, su richiesta della Centrale Operativa 118 – aveva pubblicato l’associazione su Facebook - Numerosi volontari del gruppo di Protezione Civile stanno operando, su richiesta del Comune, per la chiusura delle strade al fine di consentire la cinturazione dell'area operazioni”.

 

I vigili del fuoco fanno sapere che le fiamme, che hanno interessato il deposito dell’opificio, hanno causato ingenti danni materiali e questa mattina sono ancora in atto le operazioni per la bonifica e la messa in sicurezza dello scenario.

 

Il comune di Signa informa che su indicazione di Arpat i cittadini sono invitati a non esporsi al fumo nel raggio di 500 mt dall'incendio e a tenere le finestre chiuse. Al termine degli accertamenti a cura di Arpat saranno dati aggiornamenti.

 

Foto Vigili del fuoco e pagina Facebook 'Pubblica Assistenza Signa'

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.