Musica, Firenze all’Eurovision con la ‘cartolina’ abbinata all’Ucraina

Il videoclip di presentazione della Kalush Orchestra sarà riproposto durante la finale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 11 maggio 2022 09:59

Firenze arriva sugli schermi dell’Eurovision Song Contest 2022, il grande festival musicale internazionale che si è aperto ieri sera a Torino, condotto da Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika. 

 

Insieme a loro, protagonista anche “Leo”, il drone che racconta le grandi bellezze artistiche, naturali e paesaggistiche dell’Italia. E sono proprio i luoghi più suggestivi del nostro Paese che, grazie a Leo, accompagnano con un videoclip la presentazione dei 40 artisti dell’Eurovision 2022.

 

Nella “cartolina” di presentazione del sesto concorrente della semifinale di ieri sera è apparsa Firenze. Il capoluogo della Toscana, con le immagini del Giardino di Boboli, Palazzo Pitti, Ponte Vecchio, Santa Croce, Palazzo Vecchio e le riprese panoramiche della città, è stato abbinato al paese dell’Ucraina. La Kalush Orchestra, con la canzone 'Stefania', è rientrata tra le finaliste del festival e la “cartolina” di Firenze sarà riproposta nella finale di sabato 14 maggio.

 

Firenze però non sarà la sola città a rappresentare il territorio toscano all'Eurovision Song Contest. Nella seconda semifinale di domani sera, giovedì 12 maggio, troveremo anche Siena con l'Abbazia di San Galgano a Chiusdino abbinata alla cantante Emma Muscat, che rappresenta Malta.

 

Elena Manetti

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.