Vis Art

Fiorentina, che notte al Franchi: 2-0 alla Roma, continua la corsa all'Europa

I viola non falliscono nella prova da dentro o fuori

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 09 maggio 2022 22:53

Serviva una vittoria per restare aggrappati al sogno Europa, e una vittoria è arrivata. Con un bel 2-0 alla Roma la Fiorentina scaccia le quattro sconfitte di fila (tre in campionato, una in Coppa) e aggancia i giallorossi e l'Atalanta in classifica.

 

La partita si sblocca subito, con Gonzalez che va giù appena dentro l'area e l'arbitro che viene chiamato al Var: calcio di rigore e Nico che resta freddissimo, spiazzando il portiere ed esultando con la 'mitraglia' di Batistuta. Ma non è finita qui, perché poi Bonaventura si fa metà campo palla al piede e con il mancino infila il raddoppio. Lo stesso Bonaventura troverebbe poi anche il tris poco dopo, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

 

Nella ripresa la Roma spaventa i viola con Abraham (colpo di testa fuori di poco), ma con Gonzalez, Cabral e gli altri la Fiorentina controlla la partita e manca più volte il gol per allungare le distanze. Ma alla fine i rischi per Terracciano sono pochissimi, e arrivano tre punti fondamentali per la corsa all'Europa.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.