Vis Art

Fiorentina, terza vittoria di fila: 1-0 al Venezia. Ora la Juve

I viola battono al Franchi il Venezia e continuano la marcia verso l'Europa

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 16 aprile 2022 19:09

Vince ancora la Fiorentina, terzo successo di fila e momentaneo sesto posto in classifica con 56 punti. I viola superano 1-0 al Franchi il Venezia centrando il sesto risultato utile di fila in campionato.

 

Gran primo tempo per la squadra di Italiano, che in un Franchi da oltre 31 mila spettatori crea tante occasioni soprattutto con Ikonè-Cabral-Gonzalez, il tridente titolare. Il brasiliano ci prova due volte in avvio, concludendo una volta alto e trovando in un'altra occasione la respinta del portiere. Il francese Ikonè, invece, tira di destro sul palo al termine di una bella azione per la Fiorentina. La gara si sblocca alla mezz'ora: punizione di Biraghi, sponda di Igor sul secondo palo, rimpallo su Cabral e tocco vincente di Torreira. E' il quinto gol in campionato per l'uruguaiano, ancora una volta decisivo. 

 

La prima frazione di gioco si chiude così sull'1-0, con il rammarico per la Fiorentina che non riesce a raddoppiare. Stessa cosa ad inizio ripresa, mentre poi i ritmi si abbassano e il Venezia inizia quindi a cercare di sfruttare gli spazi lasciati dai viola. Igor e compagni però reggono e, salvo qualche brivido, concedono poco.

 

A fine partita esulta così il Franchi, con la Fiorentina che vince ancora. Il migliore dei modi per proiettarsi alla sfida di mercoledì prossimo a Torino, per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.