Fiorentina, che batosta al Franchi: ko 4-0 contro l'Udinese

Terza sconfitta di fila, duro colpo per l'Europa

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 27 aprile 2022 20:17

Doveva rappresentare la gara del riscatto, una ghiotta occasione per superare Lazio e Roma al 5° posto in solitaria. Invece Fiorentina-Udinese si rivela una clamorosa batosta per i viola, che perdono addirittura 4-0 al Franchi e rischiano ora di buttar via un'intera stagione sul più bello.

 

E' infatti, questa, la 3° sconfitta consecutiva tra Coppa Italia e campionato, dopo i ko contro Juve e Salernitana. Un passivo pesante, che fa male. In avvio ci provano Piatek e Gonzalez per i viola, ma l'Udinese passa in vantaggio con Pablo Marì, che avanza indisturbato in area viola e batte Terracciano sul proprio palo. La Fiorentina spinge alla ricerca del pari, ma i bianconeri raddoppiano in contropiede con Deulofeu, dopo respinta imprecisa di Terracciano. Nel finale ci provano Odriozola, Biraghi e Sottil, ma senza successo. 

 

Nella ripresa mister Italiano fa tre cambi e la Fiorentina spinge con più convinzione, ma si rende pericolosa soprattutto su palla inattiva e con il neoentrato Maleh, che viene respinto da Silvestri. Alla lunga è invece l'Udinese a far paura in contropiede, e se Terracciano salva in almeno due occasioni (e Udogie colpisce una traversa), in campo aperto gli ospiti trovano prima il terzo gol con un tiro di Walace deviato da Igor, poi il quarto con Udogie. 

 

Ora per la Fiorentina si fa dura, soprattutto per il calendario: Milan, Roma, Samp e Juve per tentare l'impresa di tornare in Europa. Ecco perchè i tifosi del Franchi hanno comunque applaudito la squadra dimostrando sostegno per un finale di stagione che può ancora dire molto.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.