Fiorentina, vittoria importante a La Spezia: 2-1 nel segno di Piatek-Amrabat
Errori e gol pesanti, la Fiorentina torna al successo anche in campionato
lunedì 14 febbraio 2022 23:00
Domina sul piano del gioco, spreca occasioni, rischia di non vincere ma alla fine si porta a casa i tre punti. La Fiorentina esce da La Spezia con un 2-1 parecchio importante in chiave Europa. Al Picco accoglienza piena di fischi e parole non proprio affettuose per Italiano, ex tecnico dello Spezia accusato di aver 'tradito' i liguri dopo il rinnovo estivo per venire alla Fiorentina. I viola partono bene ma al 16' sprecano un rigore, con Piatek che calcia sul palo.
La Fiorentina comunque non si butta giù, continua a giocare e segna proprio con Piatek al 42': Odriozola recupera palla, Castrovilli allarga per Maleh che manda in area per Piatek che controlla e insacca. Si va così all'intervallo con il vantaggio viola. Nella ripresa ci provano Biraghi e Nico Gonzalez, ma lo Spezia improvvisamente rientra in partita: Amrabat, tornato titolare dopo 4 mesi e autore fino al 70' di un'ottima gara, perde palla malamente su Agudelo e regala al colombiano ex viola il pareggio. Lo Spezia ci crede, sfiora il gol ma è la Fiorentina a tornare avanti con lo stesso Amrabat, che all'89' scarica dal limite un tiro preciso all'angolino basso.
Finisce così 2-1, una vittoria importante per i viola in chiave Europa: la Roma è a +1, la Lazio a +3, ma i viola devono ancora giocare una partita al Franchi contro l'Udinese.