Vis Art

Fiorentina, inizio shock di 2022: sconfitta 4-0 a Torino

Partita disastrosa dei viola, la peggior Fiorentina della stagione

1 Visualizzazioni

lunedì 10 gennaio 2022 19:09

La confusione della vigilia, l'allenamento del venerdì annullato e poi il cambio di programma per giocare al lunedì, anziché alla domenica. Ma al di là di tutto (e di un Torino che aveva fatto pochissimi allenamenti dopo la quarantena imposta dall'Asl per i casi Covid), nessuno si sarebbe aspettato una Fiorentina così per la prima gara del 2022. Un disastro totale dei viola, che perdono 4-0 all'Olimpico Grande Torino andando sotto di tre gol già nel primo tempo.

 

Partenza shock per i viola, imbrigliati dal pressing forsennato dei granata di Juric. Singo, su assist di Vojvoda, porta avanti i suoi al 19'. Al 23' è già 2-0, con Lukic che sfonda un muro morbidissimo della Fiorentina (Quarta su tutti) e serve a Brekalo la palla facile per il raddoppio. I viola non sono in partita, accusano ogni colpo e non riescono a reagire. E al 31' arriva il 3-0: retropassaggio folle di Callejon, Brekalo si infila davanti a Terracciano e segna con facilità.

 

Nella ripresa Italiano manda dentro Saponara e Igor, ma proprio il difensore brasiliano è disastroso ad aprire la strada a Sanabria, che al 59' castiga ancora la Fiorentina. Solo Gonzalez prova qualche spunto nei viola, in parte anche Saponara. Mentre Vlahovic viene praticamente annullato da Bremer e compagni. Un bel ridimensionamento per i viola, chiamati subito a reagire per restare in zona Europa, anche se la classifica non si è complicata troppo viste le sconfitte di Lazio e Roma.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.