Vis Art

Caro bollette, la protesta a Firenze: luci spente a Palazzo Vecchio e Ponte Vecchio (FOTO)

Nardella: 'Si chiede un aiuto concreto per famiglie, imprese e Comuni'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 11 febbraio 2022 09:08

In tutta Italia ieri sera, giovedì 10 febbraio 2020, si sono spente le luci dei principali monumenti come segno di protesta per il caro bollette.

 

La protesta simbolica è passata anche da Firenze: ieri alle ore 20 si sono spente per 30 minuti le luci di Palazzo Vecchio, sede del Comune di Firenze, Palazzo Medici Riccardi, sede della Città Metropolitana, e Ponte Vecchio, uno dei simboli più iconici della città.

 

"Il caro bollette è diventato insostenibile. Firenze si spegne simbolicamente per 30 minuti per chiedere un aiuto concreto al Governo, per le famiglie, le imprese, i Comuni", ha scritto sui social il sindaco Dario Nardella, che nei giorni scorsi aveva sottolineato: "L’aumento dei costi dell'energia non solo mette in ginocchio cittadini e imprese già provati dalla pandemia ma getta un’ombra pesante anche sui bilanci di tanti comuni. Per quanto riguarda Firenze abbiamo stimato un aumento di spese nei bilanci del Comune e della Città Metropolitana intorno ai 7,5 milioni di euro, a cui dobbiamo sommare un aumento di costi energetici per i gestori degli impianti sportivi pubblici superiore al milione di euro tra territorio comunale e metropolitano. A Firenze stiamo riuscendo ad assorbire i primi aumenti con grande fatica, ma se penso ai piccoli comuni della provincia la situazione può essere ancora più grave. Le misure di ristoro del Governo sono quanto mai necessarie". 

 

(foto dalla pagina Facebook di Dario Nardella)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.