Vis Art

La Fiorentina non passa a Cagliari: 1-1 in rimonta e in inferiorità numerica

I viola sprecano ma hanno anche la forza di rimontare

1 Visualizzazioni

domenica 23 gennaio 2022 15:27

Pareggio in rimonta, e in inferiorità numerica, per la Fiorentina, che contro un Cagliari ricco di assenze fa fatica ma alla fine ottiene un punto. Viola senza Vlahovic, Saponara e Quarta, quindi undici iniziale in parte inedito per Italiano.

 

Dopo un'occasione per Bonaventura, è il Cagliari ad essere pericoloso con Joao Pedro, che davanti a Terracciano manda fuori di poco. La Fiorentina spinge, e un fallo di Bellanova su Odriozola porta al rigore: dal dischetto va capitan Biraghi, che però si fa parare il tiro dal portiere. Così ci prova ancora il Cagliari con Joao Pedro, che va ad un passo dal gol colpendo il palo interno, mentre i viola si affidano soprattutto all'inventiva di Gonzalez e Ikonè, che però non riescono ad essere produttivi. A fine primo tempo è invece Piatek a servire Bonaventura, ma il colpo di testa del centrocampista finisce alto di poco. La frazione si chiude con una traversa del Cagliari, pericoloso con una punizione di Marin deviata da Milenkovic.

 

La ripresa si apre però con il gol del Cagliari, con Joao Pedro che svetta di testa e porta avanti i suoi. La Fiorentina poi resta in dieci in un episodio contestato: Odriozola colpisce di mano in area dopo spinta di Joao Pedro, per l'arbitro però è rigore e rosso per il viola, tra le proteste della Fiorentina. Ma Terracciano è super, parando il rigore di Joao Pedro. I viola in inferiorità comunque ci credono, e il neo entrato Sottil, ex della sfida, colpisce in contropiede in diagonale. È il gol dell'1-1 finale.

 

Notizie Recenti

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.