Vis Art

Fiorentina, tutto facile contro il Genoa: 6-0 al Franchi

Set per i viola che tornano a vincere in campionato

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 17 gennaio 2022 23:12

Serviva ripartire dopo Torino, la Fiorentina lo fa segnando 11 gol tra Napoli e Genoa. Dopo la vittoria in Coppa Italia, i viola riprendono il cammino vincente anche in campionato, dove erano reduci da due punti in tre partite.

 

Tutto facile al Franchi contro il Genoa, 6-0 il risultato finale dal sapore tennistico. Pronti via e dopo due occasioni per Maleh, Saponara si conquista un rigore: Vlahovic va dal dischetto, ma Sirigu para il 'cucchiaio' tentato dal serbo, al primo errore dagli 11 metri in carriera. Il gol però arriva poco dopo, con Odriozola che subentra sulla respinta di Sirigu ancora su Vlahovic e porta avanti i viola. Bonaventura, poi, fissa il raddoppio, mentre è Biraghi, con una bellissima punizione dalla distanza, a fare tris prima di fine primo tempo.

 

Si va così alla ripresa, aperta dal gesto di scuse di Vlahovic al pubblico di Firenze (solo 5 mila persone stasera allo stadio). Il giovane serbo si fa poi perdonare poco dopo, quando riceve da Bonaventura in verticale e si inventa un fantastico pallonetto. Poker viola, poi è ancora Biraghi a segnare una clamorosa doppietta su punizione: stavolta Sirigu è trafitto sul proprio palo. Nel finale c'è gioia anche per Torreira, ancora tra i migliori in campo, che di testa insacca su assist di Ikoné.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.