Fiorentina, positivi al Covid due membri del gruppo squadra
La nota della Fiorentina, che ha ritardato la partenza per Cagliari
sabato 22 gennaio 2022 17:52
Nuovi casi Covid all'interno della Fiorentina, che ha ritardato di circa un'ora la partenza per Cagliari, dove domani alle 12.30 dovrebbe giocare contro i sardi. Il condizionale è ancora d'obbligo, perché anche in casa Cagliari la situazione è molto delicata, visti i tanti giocatori positivi negli ultimi giorni: oggi è stata annullata in extremis la conferenza stampa di mister Mazzarri, e c'è attesa per l'esito degli ultimi tamponi. Secondo il nuovo protocollo, con più di 8 giocatori della prima squadra positivi l'intero gruppo verrebbe bloccato e la partita non si disputerebbe.
Dicevamo, casi di Coronavirus anche nel gruppo viola: "ACF Fiorentina comunica che due membri del gruppo squadra regolarmente vaccinati e asintomatici sono risultati positivi al Covid-19 ad un tampone eseguito nella giornata di oggi. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità competenti", fa sapere la società gigliata in una nota.
Una vigilia non facile quindi per mister Italiano, che per la trasferta di Cagliari ha diramato una lista dei convocati in cui non figurano Vlahovic e Saponara, oltre a Martinez Quarta che è rientrato oggi al centro sportivo: "Felice di essere tornato, felice di tornare ad allenarmi e rivedere ai miei compagni", ha scritto il difensore argentino su Instagram. "In questi giorni, come alcuni sapete, sia la mia famiglia che io purtroppo siamo stati a casa a causa del Covid. La cosa più importante è che ora stiamo tutti bene. Personalmente con la voglia di tornare a giocare e pronto a raggiungere i nostri obiettivi. Testa a quello che verrà. Grazie a tutti per i messaggi".