Incidente tra auto e bus extraurbano alle Croci di Calenzano
Nessun ferito tra i passeggeri: bus sostitutivo per concludere la corsa
lunedì 15 novembre 2021 17:22
Nella mattina di oggi, lunedì 15 novembre, intorno alle 11.35, alle Croci di Calenzano, sulla strada barberinese, si è verificato un incidente tra un’auto e un bus extraurbano di Autolinee Toscane.
Secondo la ricostruzione di Autolinee Toscane l’auto, all’altezza di una curva, ha invaso la corsia opposta dove il bus stava transitando. Il conducente del bus, per evitare la collisione frontale, ha sterzato il più possibile verso l’esterno, ma non ha potuto evitare l’impatto: grazie ai riflessi del conducente però l’auto si è scontrata solo con la fiancata del mezzo.
Avvertiti i soccorsi che, arrivati sul posto poche decine di minuti dopo, hanno accompagnato la persona alla guida dell’auto all’Ospedale. Sul posto arrivata anche la Polizia Municipale per gestire la viabilità e i Vigili del Fuoco per il controllo della vettura.
Il bus in quel momento stava svolgendo servizio sulla linea 301, che collega Barberino del Mugello e Firenze, e trasportava dieci passeggeri. Autolinee Toscane ha messo a disposizione un bus sostitutivo per accompagnare i passeggeri a Calenzano, dove era presente un altro bus utile per arrivare a Firenze.
"Al conducente, sotto choc dopo l’accaduto, va il pieno sostegno dell’azienda e il ringraziamento per aver ridotto al minimo un sinistro inevitabile e altamente pericoloso. Il bus, a causa del sinistro, ha riportato alcuni danni e sarà portato in officina dove, nel giro di 15-20 giorni, sarà ripristinato per tornare a circolare", si legge nella linea di At.
