Asfaltature, ripristini e allacci idrici e fognari: i lavori della settimana a Firenze

I principali interventi della settimana

1 Visualizzazioni

domenica 14 dicembre 2025 19:17

I lavori di asfaltatura in notturna nel tratto tra Il Prato e via della Scala, l’intervento di Publiacqua tra le intersezioni con le vie Bugiardini e Puligo: sono alcuni dei principali interventi della prossima settimana.

 

In Borgo Ognissanti da lunedì 15 a giovedì 18 dicembre, con validità dalle 22,30 alle 5,30, sono istituiti divieti di transito e di sosta per lavori di ripristino a carico di una società di telecomunicazioni; i provvedimenti riguardano il tratto di strada tra piazza D’Ognissanti e l’intersezione con piazza Carlo Goldoni, oltre a via del Porcellana tra Borgo Ognissanti e via Palazzuolo, via San Paolino tra via del Porcellana e via di Palazzuolo e piazza di San Paolino.

 

Lunedì 15 dalle 9 alle 18 in via dello Sprone nel tratto tra via Belfredelli a via dei Ramaglianti, divieto di transito per trasloco con scala aerea.

 

Per interventi di ripristino, da lunedì 15 a domenica 21 dicembre, con validità dalle 9 alle 17, divieti di transito e sosta in via del Cavallaccio (tra via Andrea Mantegna e via Carnia), in via dello Scheggia (tra via Mantegna e via del Cavallaccio) e in via Mantegna nella corsia di immissione su via del Cavallaccio.

 

Per allacci idrici e fognari, dalle 9 di lunedì 15 alle 24 di venerdì 19 dicembre divieti di transito e sosta in via Pisana - nel tratto tra via Giuliano Bugiardini e via Domenico Puligo – e in via Bugiardini tra via Dello Delli e via Pisana.

 

Per lavori di asfaltatura in notturna di via Rucellai, nel tratto tra Il Prato e via della Scala, da lunedì 15 a venerdì 19 dicembre, con validità dalle 21 alle 5,30, la strada sarà interessata da divieti di transito e di sosta; tra i vari provvedimenti anche restringimenti di carreggiata in orario diurno.

 

Per lavori edili, nelle giornate di mercoledì 17 e di domenica 22 dicembre, modifiche alla viabilità riguarderanno piazza Pitti, via Guicciardini, piazza dei Frescobaldi, via dello Sprone e via dei Ramaglianti; in particolare domenica 22 sarà interrotta via dello Sprone tra via Maggio e via del Pavone.

 

Per smontaggio di una pedana a fine cantiere, dalle 22,30 di venerdì 19 alle 5,30 del mattino di sabato 20 dicembre, strada interrotta in piazza Nazario Sauro nel tratto tra Borgo San Frediano e Lungarno Guicciardini.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.