Firenze, Babbo Natale acrobata si cala dalla facciata di Palazzo Vecchio

Srotolato anche un grande striscione dedicato alla città con scritto "Buone feste"

1 Visualizzazioni

domenica 14 dicembre 2025 15:44

Babbo Natale si trasforma in acrobata per un giorno e si cala dalla Torre di Arnolfo a Palazzo Vecchio. Questa mattina in piazza della Signoria sono tornati gli Auguri dall'alto, appuntamento ormai tradizionale delle feste a Firenze, nato dalla collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Firenze con la Confcommercio fiorentina ed EdiliziAcrobatica.

Babbo Natale, accompagnato da un gruppo di elfi scalpitanti, dalle 11.30 di questa mattina, domenica 14 dicembre, è sceso dalla facciata di Palazzo Vecchio portando con sé auguri, doni e un grande striscione dedicato alla città con scritto "Buone feste", srotolato lungo il Palazzo. Una volta toccata terra, ha distribuito insieme ai suoi aiutanti le caramelle e salutato i tanti bambini presenti in piazza.
 

Martedì 6 gennaio 2026, alle ore 11.30, toccherà invece alla Befana, che si calerà dall’Arcone di piazza della Repubblica nel giorno a lei dedicato. Dopo la discesa, la simpatica vecchina insieme alle sue aiutanti distribuirà le caramelle.
 

A fare la telecronaca in diretta di entrambi gli eventi Lucrezia Calugi, conduttrice della trasmissione Tadà in onda su Rtv38. Sul palco anche il direttore generale di Confcommercio Toscana Franco Marinoni e il presidente Aldo Cursano, oltre alla sindaca Sara Funaro, che lo scorso anno si era prestata ad interpretare un elfo calandosi dall’alto della torre di Palazzo Vecchio.
 

"Vi devo dire che amo questa iniziativa perché dà un colpo d'occhio di piazza della Signoria meraviglioso, vederla con tante famiglie e tanti bambini è bellissimo, questo è il cuore della nostra città e vederla animata da voi è la cosa più bella - ha detto la sindaca - Soffro di vertigini ma l'anno scorso ho superato la paura per calarmi dal terrazzino, vale per tutto il mandato da sindaca! Ma è anche giusto mettersi in gioco con ironia. Auguro a tutte e tutti un buon Natale, godetevi le feste nel freddo del clima ma nel calore degli affetti".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.