Cade e resta bloccato in cantina per giorni, anziano salvato da due donne. Il grazie del sindaco
Storia a lieto fine da Sesto: le due donne dello Spi Cgil non sentivano l'anziano da giorni e si sono preoccupate
venerdì 29 ottobre 2021 16:30
Una bella notizia arriva da Sesto Fiorentino, dove una disavventura si è conclusa con un lieto fine. A raccontare la storia è lo Spi Cgil di Sesto Fiorentino (sindacato pensionati italiani).
"Le compagne dello Spi Cgil di Sesto Fiorentino Miranda e Patrizia aiutano diverse persone contattandole telefonicamente o andando a trovarle per farle sentire meno sole. Nei giorni scorsi, avevano tentato di contattare un altro compagno dello Spi Cgil ma, non riuscendo a parlargli al telefono, hanno deciso di andare a cercarlo. Hanno scoperto che non era stato visto recentemente nemmeno dai vicini di casa. Grazie alla loro mobilitazione, hanno trovato l'uomo che era caduto ed era rimasto bloccato da solo in cantina da solo per tre giorni. Grazie a Miranda e Patrizia, è stato salvato e portato in ospedale dove, a parte un po' di disidratazione, non ha riportato traumi importanti".
"Ciò che Miranda e Patrizia hanno fatto ci rende ancora più orgogliosi di far parte dello Spi Cgil, composto di donne e uomini che non soltanto aiutano le persone nelle pratiche previdenziali, fiscali o burocratiche, ma che hanno anche a cuore la socialità e i rapporti umani. Grazie a Miranda e Patrizia per ciò che hanno fatto e per ciò che fanno quotidianamente: ascotlare le persone che, in un mondo di social, si sentono spesso troppo sole, e che cercano nello Spi Cgil un punto di ritrovo e di sostegno. Grazie, perché in un mondo distratto e lontano dalle persone, donne come Miranda e Patrizia sono più preziose dell'oro!"
A commentare la notizia anche il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi. "Una bella notizia davvero! Grazie a Miranda e a Patrizia e grazie a tutto lo SPI CGIL di Sesto Fiorentino. Un esempio bello di quanto siano importanti associazioni, sindacati, realtà organizzate che pur lavorando in campi diversi rappresentano l'ossatura del nostro tessuto sociale. Tante attività e relazioni umane che fanno la differenza nella qualità della vita di tutti i giorni della nostra Sesto. Ancora grazie e miei auguri di una veloce guarigione alla persona coinvolta nell'incidente".