Sesto, insediato il Consiglio comunale. Sassolini eletta presidente all’unanimità

Vicepresidenti i consiglieri Gabriele Toccafondi (Italia Viva) e Antonio Bindi (Partito Democratico)

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 21 ottobre 2021 16:59

Si è tenuta nella serata di ieri, mercoledì 20 ottobre, la seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale di Sesto Fiorentino.

 

Dopo gli adempimenti formali e la convalida degli eletti, l’assemblea, guidata come da regolamento dal “consigliere anziano” Giacomo Trallori, ha proceduto all’elezione del presidente, scegliendo all’unanimità la consigliera Serena Sassolini (Per Sesto). Sempre all’unanimità è avvenuta l’elezione dei due vicepresidenti, i consiglieri Gabriele Toccafondi (Italia Viva) e Antonio Bindi (Partito Democratico).


Dopo il giuramento del sindaco Lorenzo Falchi, si è proceduto alla comunicazione al Consiglio, come da normativa, dei membri della giunta e delle rispettive deleghe, quindi all’elezione della Commissione elettorale comunale e della Commissione per la formazione degli elenchi dei Giudici popolari e all’approvazione degli indirizzi per la nomina dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni.


Terminate le votazioni, il sindaco Falchi ha esposto le proprie linee programmatiche di mandato, approvate, dopo la discussione, con venti voti favorevoli e cinque contrari.

 

LEGGI ANCHE 

Sesto, ecco la nuova giunta: sette assessori con età media sotto i 40 anni

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.