Vis Art

Firenze, al Teatro di Rifredi Emma Dante e il suo 'Misericordia'

La pluripremiata regista palermitana firma una favola amara sulla forza e la fragilità delle donne

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 25 ottobre 2021 18:06

L'acclamata regista Emma Dante è l’ospite d’eccezione del Teatro di Rifredi, a Firenze. Giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 ottobre alle ore 21.00, l’artista palermitana reduce dal recente successo cinematografico alla Mostra del Cinema di Venezia presenterà “Misericordia”, una favola amarissima sulla fragilità delle donne e sulla loro disperata e sconfinata solitudine. 

 

Anna, Nuzza e Bettina vivono in un monolocale lercio e miserevole, lavorando a maglia durante il giorno e prostituendosi la notte. Con loro c’è Arturo, figlio di madre morta: il suo uomo l’ha ammazzata di botte, e lui è nato prematuro e disgraziato. In un mondo feroce che le condanna a un domani senza speranza, le tre donne sono però ancora capaci d’amore, fino all’estremo sacrificio che renderà Arturo, il pezzo di legno, un bambino vero (info e prenotazioni: 055/422.03.61 – www.toscanateatro.it).

 

Lo spettacolo è un atto unico intenso, scrittura e direzione di Emma Dante, con Italia Carroccio, Manuela Lo Sicco e Leonarda Saffi, storiche collaboratrici dalla regista, e il danzatore Simone Zambelli.

 

L'attività del Centro di Produzione Pupi e Fresedde - Teatro di Rifredi è realizzata con il contributo del Ministero della Cultura, Regione Toscana e Comune di Firenze, con il sostegno di Fondazione CR Firenze e Unicoop Firenze e con la collaborazione di Libreria Florida e Hotel Raffaello.

 

LEGGI ANCHE

'La fiamma del teatro non si spegne mai': si accende il palco di Rifredi per la nuova stagione
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.