Firenze, si potranno discutere le tesi di laurea a Villa Arrivabene nel Quartiere 2

Insieme a un gruppo ristretto di amici e parenti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 16 aprile 2021 17:28

Discutere la tesi di laurea e laurearsi nel Quartiere 2, nella sala consiliare di Villa Arrivabene a Firenze, insieme a un gruppo ristretto di amici e parenti. È l’opportunità che il Consiglio del Quartiere 2 vuole dare gratuitamente agli studenti costretti dal Covid a rinunciare alla classica cerimonia conclusiva del percorso universitario.

 

Nell’ultima seduta il Consiglio di Quartiere ha approvato, all’unanimità, una mozione che ripropone anche al Campo di Marte quanto già previsto in alcuni Comuni fiorentini come Bagno a Ripoli o Figline e Incisa Valdarno, ovvero di mettere a disposizione degli studenti spazi pubblici per la discussione, a distanza, della tesi di laurea.

 

“La discussione della tesi è uno dei momenti più importanti della vita di uno studente – ha affermato il presidente del Quartiere 2, Michele Pierguidi – e purtroppo, a causa delle misure di contrasto al virus, oggi è possibile farla solo a distanza e così i ragazzi sono costretti a laurearsi da soli davanti a un computer. A loro vogliamo offrire la possibilità di venire al Quartiere, nell’aula consiliare, per vivere questo momento insieme a un ristretto numero di amici e parenti”.

 

La sala è bella, grande ed è attrezzata – ha proseguito Pierguidi – e può ospitare in sicurezza un certo numero di persone garantendo il rispetto del distanziamento. Ma soprattutto è la massima sede istituzionale del Quartiere e questo potrà restituire solennità e prestigio a questo momento così importante per ogni studente”.

 

L’utilizzo della sala consiliare, o di altri spazi del Quartiere ritenuti idonei, dovrà avvenire nel rispetto delle norme di contrasto alla pandemia e dovrà avvenire negli orari di apertura, non comportando costi per l’Amministrazione. La possibilità di richiedere gli spazi è prevista sia per le lauree universitarie che per i corsi di formazione superiore equiparati, come quelli dell’Accademia di Belle Arti o del Conservatorio. 

 

In foto il presidente del Quartiere 2, Michele Pierguidi

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.