Azzurri di Santa Croce, iniziativa per chi ha sofferto la crisi Covid

Raccolta e distribuzione di beni di prima necessità ai bisognosi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 03 aprile 2021 11:24

Gli Azzurri scendono in campo per aiutare chi più ha sofferto le conseguenze della pandemia.

 

Iniziativa di solidarietà per il Colore di Santa Croce, che per tutto il mese di aprile, ogni giorno dalle 17 alle 19, apre la sede in via Magellano per raccogliere donazioni, materiale e cibo, da distribuire gratuitamente a chi ha bisogno.


“L'idea è stata subito apprezzata dal nostro Consiglio e tutti si sono dati da fare – ha spiegato il presidente di Parte Azzurra, Maurizio Matta –. In questo modo abbiamo già potuto prendere contatto con tante persone che si sono dette pronte a donare, con il Quartiere 5 e con importanti aziende della grande distribuzione. Siamo disponibili ogni giorno a fare da punto di raccolta e ad aiutare chi verrà da noi”.
 

“Vogliamo essere vicini alla gente – ha proseguito il presidente degli Azzurri di Santa Croce -, soprattutto vogliamo provare a raggiungere tutti, anche le tante persone che in questi mesi di crisi si sono ritrovati in una situazione di bisogno che non conoscevano prima. Persone che non chiedono aiuto, non si presentano a chiedere un pacco, ma che oggi sono davvero in difficoltà; noi siamo a disposizione anche per andare a incontrarli e a portare un po' d'aiuto”.
 

Per il presidente del Calcio Storico Fiorentino, Michele Pierguidi, l'iniziativa della Parte Azzurra “è un grande progetto che ci fa capire ancora una volta quale sia il cuore dei Calcianti e di tutti quelli che amano il Calcio Storico. Già nei primi mesi di lockdown i Colori e tanti volontari si sono dati da fare per aiutare gli altri dando un grande esempio di amore per Firenze, e ancora oggi da Santa Croce arriva un’idea concreta a cui tutti dovremo contribuire e che sosterremo in ogni modo”.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.