Vis Art

Venezia sott'acqua, il sindaco Nardella: 'Firenze è vicina, pronti a dare una mano'

'Siamo pronti con la nostra protezione civile'

1 Visualizzazioni

mercoledì 13 novembre 2019 14:02

“Firenze ha ancora negli occhi e nel cuore le immagini della terribile alluvione dell’Arno che colpì la nostra città il 4 novembre 1966. Ma non dimentica che anche Venezia quel giorni di oltre 50 anni fa fu colpita dal maltempo. E oggi, di fronte alle nuove terribili immagini che arrivano dal capoluogo veneto, siamo di nuovo sconvolti ma pronti a dare una mano” ha affermato il sindaco di Firenze, Dario Nardella.

 

Nardella sta seguendo l’evolversi della situazione e, come riporta una nota di Palazzo Vecchio, annuncia che il Comune “è a disposizione per ogni aiuto utile in queste drammatiche ore. Siamo pronti con la nostra protezione civile e a inviare i nostri migliori restauratori per recuperare i danni ingenti alle opere d’arte”.

 

“Ci stringiamo ai cittadini veneziani – ha aggiunto l’assessore alla cultura Tommaso Sacchi – e siamo certi che, contando sull’aiuto di noi tutti, Venezia saprà risollevarsi con intelligenza e velocità. Vedere l’acqua che sommerge alcuni degli scorci più belli della città è una ferita per tutti noi”. 

 

Immagine dal profilo Twitter di Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.