Pioggia e temporali, prolungata l'allerta meteo a Firenze. Codice arancione nel fiorentino
Emessa l'allerta arancione per rischio idrogeologico sulla Piana e nell'empolese
lunedì 24 novembre 2025 14:03
Si intensifica la perturbazione atlantica che porta piogge diffusi e rovesci su tutta la Toscana.
La Sala operativa della Protezione civile regionale, oltre a prorogare fino alle 14 di domani, martedì 25 novembre, l’allerta gialla per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore su tutta la Toscana, ha emanato l’allerta arancione su alcune zone, dalle 17 di questo pomeriggio fino alle ore 9 di domani 25 novembre, sempre per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore.
Per quanto riguarda la Città Metropolitana di Firenze, l'allerta per rischio idrogeologico e idraulico è valida fino alle 14 di domani, gialla su Firenze e tutti i Comuni tranne che per le zone Bisenzio, Ombrone e Valdarno inferiore, dove è in codice arancione, fino alle 9 (nei comuni di Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Signa, Calenzano, Empoli, Vinci, Fucecchio, Cerreto Guidi, Capraia e Limite, Montelupo Fiorentino).
L'allerta temporali in codice giallo è valida su tutta la Città Metropolitana dalle 20 di oggi alle 6 di domani, martedì 25 novembre.
Dalla serata di oggi, ma soprattutto nella giornata di domani martedì 25 novembre, sono attese piogge anche molto abbondanti specie sul versante nord ovest., in Lunigiana, nell’alto livornese e alto pisano. Temporali in serata e nella notte di oggi sempre sul nord ovest e aretino.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
