Allerta meteo, prorogato il codice giallo su parte della Città Metropolitana di Firenze

Codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti. A Firenze allerta vento, con l'arrivo di correnti di Grecale

1 Visualizzazioni

lunedì 17 novembre 2025 14:02

Confermata per la giornata di oggi, lunedì 17 novembre, e prorogata fino alle 6 di domani, martedì 18, l’allerta gialla per rischi idrogeologico e temporali forti su alcune zone della Città Metropolitana di Firenze.

 

In particolare sono interessate le aree del Valdarno Inferiore ovvero i Comuni di Fucecchio, Cerreto Guidi, Empoli, Limite Capraia, Montelupo Fiorentino, Vinci; e quella del Bisenzio - Ombrone Pt che include i Comuni di Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino, Calenzano e Signa.

 

Allerta gialla per vento confermata per oggi sull’area della Romagna Toscana ed estesa alla giornata di domani per le aree Arno – Firenze, Valdarno Inferiore, Valdelsa – Valdera e Bisenzio - Ombrone Pt. Il codice giallo per il vento scatterà alle 8 di martedì 18 novembre e si concluderà alle 20 dello stesso giorno, anche nel Comune di Firenze.

 

Il Centro funzionale della Regione Toscana informa riguardo alla permanenza di condizioni meteo a tratti instabili, associate domani, all’ingresso di aria più fredda accompagnata da sostenuti venti di Grecale. 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.