Vis Art

Firenze, Giornata consapevolezza perdita perinatale e infantile: Porta San Niccolò illuminata

Porta San Niccolò sarà illuminata di rosa e azzurro

1 Visualizzazioni

martedì 15 ottobre 2019 09:13

Il Comune di Firenze aderisce alla Giornata mondiale della consapevolezza sulla perdita perinatale e infantile.


Domani, martedì 15 ottobre, a partire dalle 19, sarà illuminata di rosa e azzurro Porta San Niccolò. L’illuminazione è a cura di SILFI spa. 


L’obiettivo primario del BabyLoss Awareness Day, rivolto a tutte queste donne, ai loro partner, alle famiglie e agli operatori del settore materno-infantile coinvolti nella cura, è ‘fare luce’ sul tabù della morte in gravidanza e dopo la nascita, sulle morti evitabili, sulla cura da destinare ai genitori e ai familiari, sulle ultime ricerche in campo medico e psicologico, sugli aspetti culturali e artistici che possono aiutare i genitori a raccontare e raccontarsi.


Domani in città le associazioni CiaoLapo e il Lumicino hanno organizzato una serie di iniziative: dalle 10-30 alle 13 presso l’aula Margherita dell’AUOC di Careggi si terrà una mattinata di  lavori sul delicato tema della morte perinatale, tra aspetti scientifici, aspetti clinici e sostegno alle famiglie colpite. Dalle 17.30 alle 20 presso la Torre San Niccolò reading di poesie curato dalle famiglie del gruppo di sostegno Piccoli Principi di Firenze e con l’onda di luce che partirà alle in contemporanea con altre 50 città italiane.

 

Per informazioni toscana@ciaolapo.it.

 

Fino al 18 ottobre gli psicologi e psicoterapeuti dell’Associazione Il Lumicino offriranno incontri di informazione e consulenza gratuiti su Firenze, Figline Valdarno, Prato e Grosseto. In quella settimana verrà distribuito materiale informativo. Per info e prenotazioni: il.lumicino@libero.it


Tutte le iniziative sono gratuite.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.