Mostre, mercati, sport e natura: gli eventi del fine settimana a Firenze (e non solo)

Fiere
28/09/2019

Cosa fare in città e nei dintorni

Cosa fare questo fine settimana d'autunno a Firenze e dintorni? Come ogni fine settimana 055firenze vi informa sugli eventi da trovare in giro per la città. 


Sabato 28 settembre giornata in festa in via Romana dedicata alle donn. La Notte Rosa si svolgerà nella strada chiusa al traffico - a partire dalle 15 del pomeriggio - da piazza della Calza a piazza San Felice, tra musica, gastronomia e artigianato.


Domenica a Firenze è il giorno di Corri la Vita, dalle Cascin al centro.

 

Appuntamento con Cantine in Piazza a Firenze, domenica 29 settembre, nel Quartiere 2: lungo il Giardino Vittime di Via Fani sul Lungarno Aldo Moro.


Ambiente, giochi, sport, associazioni, musica, giocoleria, teatro, danza con Argingrosso di tutti di più. Il Parco che non ti aspetti che si svolgerà sabato 28 e domenica 29 settembre dalla mattina alla sera.

 

A Palazzo Strozzi ha aperto la nuova mostra Natalia Goncharova tra Gauguin, Matisse e Picasso.

 
Bacco artigiano tra Rufina e il centro di Firenze. Sabato pomeriggio a Firenze l’offerta del vino del contado alla Signoria di Firenze. Sempre sabato il “Carro Matto” si sposta a Firenze per la magnifica sfilata dell’“Offerta del vino del contado alla Signoria di Firenze”. Il Carro Matto sarà protagonista domenica alle 12,15 davanti alla Chiesa di San Martino a Rufina per la celebrazione della benedizione. Sempre domenica a partire dalle 14,45 ci sarà la sfilata del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina, del Corteo Storico del Vino e del Contado di Rufina accompagnati dalla Banda G.Verdi di San Godenzo per le vie del paese. A conclusione l’esibizione degli sbandieratori del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina in Villa Poggio Reale.

 

Domenica 29 Festa dello Sport a Campi Bisenzio. Dalle 11, in Piazza Dante, si potranno provare più di 15 sport diversi. Dalle 15.00 invece, in Piazza Fra Ristoro, si animerà la zona esibizioni. 


Domenica 29 settembre a Impruneta c'è la 93ª edizione della Festa dell’Uva. 


A Empoli ultimo giorno per la ‘Fiera di Settembre’ con il Luna Park a Serravalle, dal pomeriggio. 


A Borgo San Lorenzo, nel Foro Boario, sabato e domenica c'è Mugello Wild, fiera dedicata alla fauna esotica.


Sabato e domenica Pizza Village a Scarperia, con laboratori, workshop, mercato dei produttori, corsi di abbinamento pizza e birra e pizza e bollicine.


Per tutti gli eventi nel Mugello clicca qui.

 

Il Parco di Pratolino è aperto e domenica 29 settembre è possibile usufruire delle visite guidate gratuite offerte dal Parco Mediceo di Pratolino e Città Metropolitana di Firenze e organizzate da Pro Loco Vaglia - Mugello.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.