Vis Art

Firenze, via Romana in festa: la Notte Rosa tra bancarelle, musica e mostre

Strada chiusa al traffico

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 27 settembre 2019 16:51

Il centro commerciale naturale Boboli ha organizzato per domani, sabato 28 settembre, una giornata in festa in via Romana dedicata alle donn. La Notte Rosa si svolgerà nella strada chiusa al traffico - a partire dalle 15 del pomeriggio - da piazza della Calza a piazza San Felice (con divieti di sosta già dalla mattina alle 8).

 

Sono 70 le botteghe che saranno addobbate a festa e colorate di rosa. Ci saranno bancarelle di artigianato, intrattenimenti musicali e un'offerta eno-gastronomica.

 

Si svolgeranno varie attività artistiche come l'esposizione delle Scarpette Rosse contro la violenza sulle Donne, il Flashmob di Natana Yoga Dance (con orari 18-19-20), il gruppo musicale Girlesque Street Band dalle 19 alle 22.30. Ci sarà anche la mostra XX il genere femminile nell'arte del 900 italiano visitabile presso la Galleria Marletta (in piazza San Felice 10/r dalle 10 alle 18.30).

 

“Ancora una volta il Centro commerciale naturale Boboli ci sorprende per bellezza e originalità” ha detto l’assessore al commercio e alle attività produttive Federico Gianassi.  “Questa volta poi la notte rosa non è solo un ottimo motivo per passeggiare in via Romana alla scoperta delle botteghe e delle bancarelle artigiane, ma sarà anche un’ottima occasione per scendere in campo e sensibilizzare per la difesa dei diritti delle donne”.

 

Immagine di repertorio


 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.