Firenze, tentata rapina in un bar: il proprietario minacciato con una piccola motosega

La Polizia di Stato arresta un cittadino italiano di 36 anni per tentata rapina aggravata

1 Visualizzazioni

martedì 24 marzo 2026 13:07

Tenta una rapina armato di una piccola motosega. Il fatto risale al pomeriggio di domenica 22 marzo, quando la Polizia di Stato di Firenze è intervenuta per la segnalazione di una rapina in atto presso un bar di via delle Panche.

 

A dare l’allarme il proprietario dell’esercizio commerciale, che sarebbe stato minacciato da un uomo con una mini-motosega estratta da una busta di plastica.

 

Le Volanti di via Zara, sul posto, hanno rintracciato l’uomo, 36enne, ancora all’interno dell’attività.

 

Secondo quanto ricostruito, il 36enne, intuito l’arrivo della polizia, avrebbe riposto la mini-motosega all’interno della busta, si sarebbe allontanato per poi farvi ritorno, questa volta con un coltello, che ugualmente avrebbe impiegato per la minaccia al proprietario.

 

Il 36enne, già noto, all’esito delle formalità di rito, è stato tradotto presso le camere di sicurezza della Questura e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è comparso per il rito direttissimo.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.