Firenze: arriva 'Argingrosso di tutti di più. Il Parco che non ti aspetti' tra giochi, musica, sport e teatro

Fiere
25/09/2019

Sabato 28 e domenica 29 settembre

Ambiente, giochi, sport, associazioni, musica, giocoleria, teatro, danza.

 

Questa è la manifestazione Argingrosso di tutti di più. Il Parco che non ti aspetti che si svolgerà sabato 28 e domenica 29 settembre dalla mattina alla sera.

 

Ecco il programma riportato in una nota del comune di Firenze.

 

Si parte il sabato mattina con l’orchestra dell’Istituto Comprensivo Pirandello e un Coro di Athenaeum Musicale (dalle ore 10.30). Poi seguiranno laboratori per bambini, mostra rapaci, canarini e falconeria e tante altre attività ludiche, esibizioni e possibilità di provare diverse pratiche sportive, che continueranno anche la domenica. Dal sabato mattina saranno presenti il Gruppo Storico Vigili del Fuoco di Firenze, insieme all'Associazione nazionale Vigili del Fuoco, in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco con un apposito accampamento, attività dimostrative e mezzi in mostra. Sabato a pranzo, insieme ai Comitati Genitori delle scuole del territorio, le famiglie sono invitate a partecipare ad un pic nic nel prato. Il sabato pomeriggio la festa continua con lo spettacolo teatrale a cura degli Allocchi della Pirandello (ore 15), a seguire l’Associazione Fabbrica dei racconti con la sit-com “Scuola Murphy” (ore 16). Conclude questa prima giornata il concerto del Camp Rock a cura di Athenaeum Musicale (ore 17.30), con numerose band giovanili che si sfideranno all'ultimo suono.

 

Domenica si riparte con tutte le attività ludiche e ricreative. La mattina sul palco: il Concerto Corale a cura dell’Associazione Culturale Cori Ensemble (ore 10.30) e a seguire l’esibizione del Coro Novecento di Fiesole (ore 11.30). Il pomeriggio è in programma un bellissimo spettacolo di cabaret di giocoleria e arti circensi a cura di “Vola Tutto” (ore 15.30), si prosegue con laboratori per bambini di piccolo circo e subito pronti troveremo il magico spettacolo degli Sbandieratori Città di Firenze (ore 17). Si conclude con la musica dal vivo di Sonoria Spazio Giovani (ore 17.30).

 

Informazioni: quartiere4@comune.fi.it – 055/2767150.

 

Immagini: Comune di Firenze

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.