Dalla piadina fritta alla melanzana, le sagre del fine settimana nel fiorentino

27/07/2019

Gli appuntamenti gastronomici

C'è davvero l'imbarazzo della scelta sulle sagre di questo fine settimana, sabato 27 e domenica 28 luglio, nel fiorentino.

 

A Pozzolatico, frazione del comune di Impruneta, c'è la sagra della bistecca con fungo porcino, nel parco del Circolo Ricreativo di Pozzolatico, la sera a cena.

 

A Strada in Chianti, nel comune di Greve in Chianti, c'è la Grande Festa della Birra, presso gli impianti della Polisportiva Chianti Nord, dalle 19.00.


A Scarperia c'è la 35ª edizione della sagra del Fungo Porcino, presso il Circolo MCL di Scarperia, la sera dalle ore 19.

 

A Marcoiano, frazione del comune di Scarperia, c'è la 37ª edizione della Festa Popolare con specialità come tortelli, cinghiale e ranocchi fritti, la sera a cena e la domenica anche a pranzo. 

 

A Luco di Mugello, frazione di Borgo San Lorenzo, nell'ambito della Festa dello Sport, c'è una sagra con protagonisti tortelli e gnocchi, presso il campo sportivo di Grezzano, la sera a cena dalle 19:00 e la domenica anche a pranzo.

 

 A Firenze, presso il Dopolavoro ferroviario Ristorante TimeOut, si terrà la sagra della Violetta, la melanzana fiorentina, dalle 19:30, nell'ambito del Florence Folks Festival (no domenica).


Domenica 28 luglio a Crespino Del Lamone, frazione del Comune di Marradi, c'è la sagra della piadina fritta.

 

A Fucecchio c'è la festa del fritto di mare, a cena, organizzata dalla Nobile contrada Porta Bernarda con il patrocinio del Comune di Fucecchio.

 

A Santa Brigida, frazione del Comune di Pontassieve, c'è la Festa Griglia e Fritto, tutte le sere dalle 19 e la domenica anche a pranzo dalle 12, presso la Casa del Popolo di Santa Brigida.

 

A Traversa, frazione del Comune di Firenzuola, c'è la Sagra del Tortello Traversinodalle ore 19:00, la domenica a pranzo anche alle ore 12:00.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.