Prato, alla guida di un veicolo risultato rubato e senza patente: denunciati

I due sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria per concorso in ricettazione e porto abusivo di armi ed oggetti da scasso

1 Visualizzazioni

mercoledì 17 settembre 2025 18:59

Erano alla guida di un veicolo risultato rubato, senza patente di guida né assicurazione: sabato sera, intorno a mezzanotte, una pattuglia del Reparto Motociclisti della Polizia Locale di Prato, durante un normale controllo del territorio in via Fiorentina, ha notato due persone che, alla vista degli agenti, hanno parcheggiato rapidamente la loro auto ed hanno cercato di allontanarsi a piedi in maniera sospetta, tanto da indurre gli agenti a verificare.

 

I due, un uomo ed una donna italiani di 40 e di 30 anni, sono stati pertanto raggiunti ed identificati, mentre attraverso un controllo nelle banche dati istituzionali è emerso che il veicolo era stato rubato pochi giorni prima proprio a Prato. Attraverso le perquisizioni personali e del mezzo sono stati poi rinvenuti alcuni coltelli e attrezzi idonei allo scasso.

 

I soggetti sono stati condotti presso il Comando di piazza Macelli dove sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria per concorso in ricettazione e porto abusivo di armi ed oggetti da scasso. L'uomo è stato denunciato anche per guida senza patente e sanzionato per la mancanza di assicurazione. Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.