Coccoli, tortelli e piadina fritta: le sagre di inizio agosto nel fiorentino
Gli appuntamenti gastronomici
sabato 02 agosto 2025 09:14
Voglia di una sagra nel fine settimana? Sono tanti gli appuntamenti del primo weekend di agosto nel fiorentino: dai tortelli ai coccoli, ecco gli appuntamenti!
Torna la sagra del tortello a Sagginale, frazione di Borgo San Lorenzo, da venerdì 1 a domenica 17 agosto, solo a cena tranne a Ferragosto in cui sarà aperta anche a pranzo. Specialità alla brace e bistecca.
Sabato 2 dalle 17, e domenica 3 agosto a pranzo e a cena, a Crespino Del Lamone, frazione del Comune di Marradi, torna la sagra della piadina fritta. Nel menù anche panzerotti, bruschette al pomodoro, wurstel e salsicce alla griglia.
In Piazza della Repubblica (Piazzone) a San Casciano in Val di Pesa torna Coccoli & Leone, da venerdì 1 a domenica 3 agosto. Dalle 19 tre sere di fritto dedicate ai coccoloni ripieni, musica e vino.
Tempo di fiera a Galleno, nel comune di Fucecchio, dove torna la sagra della bistecca, dal 2 al 15 agosto al campo sportivo (ristorante aperto dalle 19.30). Musica live tutte le sere
Trentaduesima edizione per Sant'Amato a Tavola, a Vinci, la rassegna enogastronomica dei prodotti tipci di Sant'Amato e del Montalbano, che torna nei fine settimana 11-12-13, 18-19-20, 25-26-27 luglio, 1-2-3 e 7-8-9 agosto. Tutte le sere stand gastronomico, spettacoli, incontri, musica, bomboloni e brigidini.
QUI TUTTI GLI ALTRI EVENTI DEL FINE SETTIMANA A FIRENZE E NEL FIORENTINO
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)