Torna Fiorinfiera: a Sesto Fiorentino la mostra mercato di fiori e piante

Appuntamento in Piazza IV Novembre e nel centro di Sesto. Presente anche un mercato dedicato all'artigianato

1 Visualizzazioni

mercoledì 17 settembre 2025 15:52

L'edizione settembrina di Fiorinfiera chiude l'estate di Sesto Fiorentino. La Mostra Mercato di Piante e Fiori torna sabato 20 e domenica 21 settembre con la sua 11a edizione sestese, coinvolgendo vivai, aziende agricole e rivenditori florovivaistici provenienti da tutta la Toscana, tra piante ornamentali, officinali e aromatiche, ma anche alberi da frutto, piante grasse e fiori di ogni tipo.

 

La novità, che in realtà è un ritorno alle origini, sarà la location dell'area espositiva dedicata alle piante e i fiori che si sposterà in Piazza IV Novembre, dove tra l'altro negli stessi giorni si terrà la festa di inaugurazione della Lucciola.

 

L'intera manifestazione coinvolgerà poi come sempre tutto il centro storico sestese, tra Via Felice Cavallotti, Via Dante Alighieri e Via Verdi. In Via Dante Alighieri e Via Verdi si troverà invece un mercatino dedicato al settore alimentare, con prodotti tipici provenienti da tutta Italia e non solo.

 

In continuità con la collaborazione costruita negli ultimi anni, anche in questa edizione si rinnova la presenza di CNA Firenze che nella centrale Via Cavallotti porterà i suoi espositori artigiani nel mercato “Arte Facendo”.

 

Gli orari della manifestazione saranno dalle 10 alle 19.

 

Fiorinfiera è organizzata da Periscopio Comunicazione in collaborazione con la Pro Loco ed il Comune di Sesto Fiorentino, Confesercenti Firenze e il Centro Commerciale Naturale “Sesto Sotto Casa”.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.