Firenze, si amplia la zona a sosta controllata ZCS5
Incluse nuove strade
mercoledì 05 giugno 2019 09:31
Si amplia l’area a sosta controllata ZCS 5 con via dell’Olmatello, via Salvador Allende, via Mario Fabiani, via Felice Matteucci, via Giulio Martinez, piazza Artom, via dell’Accademia del Cimento, via Almerigo da Schio, viale Guidoni (controviale) nel tratto da via Almerigo da Schio a via dell’Olmatello. La nuova disciplina della sosta sarà attiva da mercoledì 5 giugno.
I residenti del Quartiere 5 potranno parcheggiare i propri veicoli gratuitamente, esponendo la fotocopia del libretto di circolazione sul cruscotto del veicolo e avendo cura di rendere non visibili i dati anagrafici per motivi di privacy e il civico di residenza. Dovranno inoltre essere ben visibili la strada e la targa del veicolo. I domiciliati dovranno richiedere l’idoneo contrassegno al punto Sas centro del Cubo 8 del Parterre in piazza della Libertà muniti di documento di identità e libretto di circolazione e, a seconda dei casi, della documentazione indicata nel disciplinare tecnico ZCS.
Negli spazi riservati ai residenti, segnalati dalle strisce bianche, questi potranno parheggiare in orario 0- 24 nei giorni feriali e festivi; negli spazi di tipo promiscuo della ZCS 5, in orario 8-20, nei giorni feriali; tali spazi sono contraddistinti da segnaletica orizzontale blu e identificati da idonei cartelli. La sosta in orario 20-8 dei giorni feriali e in orario 0-24 dei giorni festivi è libera.
I residenti del quartiere 5 potranno inoltre sostare gratuitamente negli spazi a rotazione della ZCS 5 soltanto in orario 8-9 e 18-20 dei giorni feriali. In tali spazi la sosta in orario 20-8 dei giorni feriali e in orario 0-24 dei giorni festivi è libera, mentre in orario 9-18 dei giorni feriali è a pagamento. Tali parcheggi sono contraddistinti da segnaletica orizzontale blu e identificati da idonei cartelli.
Le tariffe per la sosta a rotazione sono di 1 euro la prima ora, frazionabile mentre sosta promiscua 1 euro/h, frazionabile. Per maggiori informazioni visitate il sito dedicato.
Foto di repertorio