Lavori tramvia, asfaltatura notturna delle rampe dal Viadotto Marco Polo

Dalle 21 di martedì 18 alle 6 di mercoledì 19 scatterà la chiusura alla circolazione

1 Visualizzazioni

domenica 16 novembre 2025 11:10

Vanno avanti i lavori di realizzazione della linea della tramvia per Bagno a Ripoli. La prossima settimana sono in programma i lavori notturni di asfaltatura delle rampe del Viadotto Marco Polo.

 

Si tratta dei collegamenti tra viale Europa e il viadotto in direzione Rovezzano in corrispondenza dell’ingresso del nuovo parcheggio scambiatore già oggetto di provvedimenti nel periodo estivo. Dalle 21 di martedì 18 alle 6 di mercoledì 19 scatterà la chiusura alla circolazione.

 

Verranno quindi riattivati i percorsi alternativi già disposto in estate, quindi: i mezzi in transito sul Viadotto diretti in città dovranno proseguire a diritto sul Viadotto Marco Polo, scendere su Ponte Falcone e svoltare a sinistra su via Generale dalla Chiesa. Oppure potranno utilizzare la rampa di discesa dal viadotto Marco Polo in direzione di Bagno a Ripoli per poi cambiare senso alla rotatoria tra via Pian di Ripoli e via di Rosano. I veicoli provenienti da Bagno a Ripoli e diretti sull’altra sponda dell’Arno potranno utilizzare il Ponte di Varlungo tramite via di Villamagna. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.