Cane intrappolato per ore in una tubazione, salvato dai pompieri che scavano a mano per liberarlo
Un Vigile del fuoco è entrato nel portavia, avanzando lentamente rimuovendo terra e detriti, fino a raggiungere il cane
lunedì 16 febbraio 2026 11:52
Era rimasto intrappolato per ore in una tubazione, ma è stato salvato dai vigili del fuoco. E' quello che è capitato ad un cane, bloccato all’interno di una tubazione in muratura del diametro di 50 cm, a Sesto Fiorentino, in Via di Lungo Gavine.
I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto dalle 17.40 alle 20:40 di domenica, per il complesso intervento per il salvataggio del meticcio, rimasto bloccato a circa 3 metri all’interno di un portavia in muratura.
I Vigili del fuoco hanno scavato e rimosso la terra dall’apertura, per proseguire con la rimozione della terra accumulata con le ultime piogge all’interno della tubatura in cemento, restringendo ulteriormente lo spazio. Difficili e molto lunghe le operazioni per rimuovere la terra a mano dato gli spazi molto ristretti.
Un Vigile del fuoco, il più longilineo della squadra, è entrato all’interno del portavia, avanzando lentamente, rimuovendo terra e detriti, fino a raggiungere il cane che si è fatto prendere tranquillamente. Al termine delle complesse operazioni il cane intrappolato delle ore 15 di ieri pomeriggio è stato consegnato al proprietario in buono stato.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
