Tentato furto in un condominio,3 persone arrestate a Firenze
I ladri erano intenti a forzare una porta, fermati grazie alla segnalazione di un residente
venerdì 06 febbraio 2026 10:30
La Polizia di Stato di Firenze ha arrestato tre giovani di 20, 26 e 27 anni per un tentato furto in abitazione avvenuto nella mattinata di mercoledì 4 febbraio all’interno di un condominio di viale Corsica. Per uno di loro, il 26enne, è scattata anche una denuncia per porto di oggetti atti ad offendere.
L’intervento è scattato dopo la segnalazione di un residente che, insospettito da alcuni rumori provenienti dal piano inferiore, si è affacciato sul pianerottolo notando tre persone sconosciute all’interno dello stabile. I rumori, secondo quanto riferito, erano riconducibili alla rottura di parti in legno.
Le volanti della Questura, arrivate rapidamente sul posto, hanno fatto accesso al condominio sorprendendo i tre mentre cercavano di forzare la porta d’ingresso di un’abitazione. Alla vista degli agenti, i giovani hanno tentato di nascondere un utensile, successivamente identificato come un cacciavite.
Dopo i controlli, i tre sono stati accompagnati in Questura. Due di loro risultano già noti alle forze dell’ordine per precedenti. Su disposizione dell’autorità giudiziaria sono comparsi per il rito direttissimo.
Come previsto dalla legge, la responsabilità degli indagati sarà valutata nel corso del procedimento giudiziario e, allo stato attuale, vale per tutti la presunzione di innocenza.
