Accoltella la moglie alla schiena, 47enne indagato per lesioni e maltrattamenti in famiglia
Si è trattata della seconda aggressione in pochi mesi
venerdì 23 gennaio 2026 10:46
Aggressione domestica in provincia di Prato. Il grave episodio è avvenuto a Carmignano, dove un 47enne italiano ha accoltellato la moglie di 42 anni, che soffre di una grave depressione, colpendola con un fendente alla schiena.
La donna, che si trova ricoverata nell’ospedale di Prato, è stata valutata guaribile in giorni venti. La 42enne offesa però è oggetto di attenzione da parte dei sanitari per valutare la necessità di un intervento chirurgico. La vittima aveva già subito un'aggressione violenta nell’agosto 2025: in quell’occasione il marito l’aveva colpita con un pugno e lanciato un tagliere in testa, provocandole una frattura composta del pavimento dell'orbita sinistra a livello della sutura zigomatico mascellare, con una prognosi di trenta giorni.
La Procura di Prato ha deciso così di indagare il 47enne per i delitti di lesioni aggravate e di maltrattamento e le indagini sono in corso anche per verificare se le aggressioni siano state commesse anche nei confronti di altri familiari.
La responsabilità del soggetto indagato dovrà essere vagliata nelle successive fasi del procedimento. In virtù della presunzione di non colpevolezza, il medesimo potrà considerarsi colpevole solo sulla base di una sentenza passata in giudicato.
Immagine di repertorio
