Chiude la storica Gelateria Ciolli: dagli anni '50 un'istituzione di Firenze

Bandone abbassato per la storica gelateria di Coverciano

1 Visualizzazioni

martedì 25 novembre 2025 18:08

Dagli anni '50 ha dispensato gelati a generazioni di fiorentini. Da oggi è chiusa la Gelateria Ciolli, in via Ramazzini. Un'istituzione per la zona di Coverciano e per tutta Firenze, a pochi passi da via d'Annunzio e dal cinema Fiorella.

 

Bandoni abbassati per la gelateria, nata come latteria ancora prima degli anni '50. Poi dal 1952 l'inizio di produzione e vendita del gelato, con la gestione di Carlo Piattoli e della famiglia che è diventata negli anni punto di ritrovo per i fiorentini.

 

In tanti sui social ricordano la mitica "panna gelato", così come la tradizionale produzione di gelato e quello stile degli arredi rimasto intatto negli anni. Un anno fa la scomparsa di Carlo Piattoli aveva suscitato il saluto commosso degli abitanti della zona e dei conoscenti. Adesso, dopo oltre 70 anni, la Gelateria Ciolli chiude i battenti.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.