Trovati con 15 chili di droga in casa: arrestate due persone
Uno dei due era in regime di semilibertà
sabato 25 ottobre 2025 16:52
Sono stati tratti in arresto nella giornata di giovedì 23 ottobre un cittadino albanese di 52 anni, sottoposto al regime della semilibertà, con obbligo di pernottare in carcere nella fascia oraria dalle ore 22 alle 8 del mattino, e un cittadino rumeno di 22 anni, in quanto sono risultati detenere all’interno di un immobile in via dei Gerani a Prato ben 15 chilogrammi di hashish.
In particolare, sono stati rinvenuti 18 panetti all’interno di due scatole di scarpe riposte nel ripostiglio, 4 panetti di hashish con l’immagine del calciatore Ronaldo; 16 panetti di hashish con stampigliata la figura di Ronaldo e altri involucri all’interno della camera da letto; un frammento di hashish inserito all’interno di un vaso in cucina.
Sottoposto alla misura cautelare per i delitti di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, il 52enne, sfruttando il regime premiale accordatogli di libertà durante la giornata, "è risultato riavviare l’attività concernente il traffico di stupefacenti e, attraverso il suo pedinamento, gli appartenenti alla Squadra Mobile di Prato sono riusciti a sorprendere i due arrestati all’interno dell’abitazione dove era occultato lo stupefacente", spiega la Procura pratese.
La Procura ha richiesto la convalida dell’arresto in flagranza di reato e ha richiesto l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere. Il Giudice per le Indagini preliminari dovrà adottare le proprie determinazioni.
